Tuesday, June 30, 2009

Aggiornamento sito mese di giugno

Come è ormai consuetudine ogni fine mese aggiorno il mio sito con le nuove opere del mese, sia pittoriche che poesie, le nuove mail art ricevute e spedite, iniziative di mostre e concorsi corredate di foto varie, rassegna stampa, letture di opere, recensioni, insomma...tutto ciò che riguarda questa mia "innata passione" pittorica e diciamo ...di scrittura.
Se volete dunque potete visionare le pagine del mio sito :
soffermandoVi magari sull'iniziativa della personale FRAMMENTI D'ARTE presso la hall dell'ospedale di Lecco
e sulla collaborazione al concorso GIOCHI DI LIBERETA'
che, anche se è stato davvero faticoso dal punto di vista organizzativo, mi hanno dato entrambi non poche soddisfazioni dal punto di vista artistico, ma soprattutto umano.
Buona visione.
Ciaoooo a tutti e buona estate!!!

Saturday, June 27, 2009

Opere del mese di Giugno

opera : L'INCANTO DEL RISVEGLIO, SUL LAGO (ramo del lago - Lecco)
olio a spatola+pennello su tela puro cotone
dim. 100 x 40 - giugno 2009

-------
lettura dott. ROMEO ARACRI

Composizione che rientra nella sua tradizione pittorica e dove l’artista immette un tono di intimità personale che in fondo e’ il suo segreto artistico e dove le strutture del paesaggio,ripreso e rinnovato, perdono i tratti secondari e le emozioni sono da interpretare. Il segno pittorico morbido e le sensazioni si sovrappongono alla realtà rappresentata e ci rivela il fascino nascosto e le magie dei profumi. Il paesaggio allora diventa visione,e’ il suo onirico nella purezza cromatica ed emotiva. La stessa luminosità dell’ opera e’ calda ed intensa cosi che legata all’armonia dei colori diventa espressione di serenità,di pace interiore,di infinito. Il paesaggio quindi si dilata sulla tela accentuando la grande tecnica istintiva che si esalta nella distribuzione cromatica e la stessa prospettiva sottolineata dalla chiarezza dei pigmenti si amplifica nella spazialità del bellissimo susseguirsi delle tonalità fresche e purissime. Opera eseguita a spatola con le difficoltà oggettive che nelle sue mani invece diventano elementi stessi dell’opera e l’incanto del lago diventa l’incanto della pittura.


Grazieeeee Romeo per la lettura , e grazie a Voi tutti che apprezzate il mio dipingere. Grazie davvero.

Fotomontaggi...(sorrido!)

Non sono una megalomane...
la mia amica Nina si è divertita ad immortalarmi...e questo è il risultato







Friday, June 26, 2009

Voci dell'anima n. 24 - pubblica una mia opera


grazie ad ANNARITA PETRINO
per aver scelto una mia opera
da inserire nel n. 24 di
VOCI DELL'ANIMA

Wednesday, June 24, 2009

opere del mese di Giugno

opera :LA MUSICA DEL SILENZIO


Olio a pennello+spatola su tela puro cotone
dim. 50 x 40
------------------------
NINA SI DIVERTE A RIELABORARE I MIEI DIPINTI ED ECCO CHE HA OVALIZZATO LA MIA MUSICA DEL SILENZIO.
GRAZIE NINETTA

LETTURA DEL DOTT. ROMEO ARACRI :
Atmosfera ovattata,soffice,lievemente accennata,quasi un momento di emozione tradotto in colore dal prodigio dell’arte o semplicemente un’immagine riflessa della sua anima che riesce a trasferire sulla tela il suo desiderio di evasione e di serenita’ infinita. Rappresentazione ideale,irreale ma nel contempo concreta nella ricerca di una natura incontaminata in cui cogliere illuminazioni improvvise,sensazioni sfuggevoli per fissarle sulla tela in composizioni bellissime che hanno il pregio della semplicita’.Proiezione subliminale e romantica di una interiorita’ sensibilissima che sottolinea una vibrazione di dolcissima malinconia diluita nella raffinatezza della composizione esaltata dalla freschezza dei pigmenti e intrisa di lirismo espressivo. Luminosita’ diffusa che assorbe la rappresentazione e la spazialita’ nel ricamo degli accordi cromatici che chiudono l’opera nel silenzio innaturale dove entrare…in punta di piedi e non disturbare il volo dei pensieri.
Grazie mille Romeo.
----
COSI' SCRIVE L'ARTISTA ACQUERELLISTA TITO FORNASIERO
La musica del silenzio".....osservando il tuo bellissimo dipinto, io che amo immergermi nella natura, non sento il "silenzio"......ma i tanti suoni (non rumori!!) che mi circondano anche sulla riva di uno stagno : i canti degli uccelli, il gracchiare delle rane, il ronzio degli insetti, il fruscio delle foglie....Il tuo dipinto mi fa sentire il "suono" della natura......e il "silenzio" dal caos che solo noi umani sappiamo produrre!
Grazieeeee Tito.

Mail art disponibili

Terra solare (cartoncino grezzo)
Ho disponibile queste tre mail art. Chi è interessata/o allo scambio?

...e se la vita n. 5
....a fine mese...i conti!

Ho in mente un progettino con le mail art che ho collezionato in questo periodo, e vorrei dare lustro a tutti quegli artisti che hanno aderito allo scambio.

Chissà...se sarà possibile!

Ecco gli artisti che hanno fin qui aderito, e che ringrazio ancora tantissimo :

http://www.artecarla.it/mail_art_collection_.html

Potete anche visionare le mail art spedite e ricevute .

Monday, June 22, 2009

Poesia : La finestra al mondo


Dietro la finestra socchiusa al mondo
m'inebrio della volta stellata
attraverso un flebile spiraglio di luce
che s'insinua fra me e la notte.
-
Lentamente le parole si sciolgono
dettate dai fluidi pensieri della mente
ed il sorriso si accende sulle labbra morbide
sciogliendosi in dolci carezze.
-
Il tempo fugge beffardo
ed un nuovo pensiero vaga
in attesa della fulgida stella del mattino,
…e la finestra si riapre al mondo!
-

Carla Colombo
10 agosto 2008

Blake a young Jessica ?

Blake Lively - blake-Lively


Blake Lively has been compared to a young Jessica Lange by writer and director Rebecca Miller.

Gossip Girl star Blake appears in forthcoming movie The Private Lives Of Pippa Lee as the young version of the title character, and the film's director said she wouldn't be surprised if Blake went on to be the next big thing.

Rebecca said: "I don't want to compare her to anyone else because she has her own qualities but there's something about the young Jessica Lange in Blake, with a lot of sensuality and beauty but they are also really substantive actresses."

She continued: "Blake is also very intelligent. So she has this sweetness and an intelligence and a backbone, and a very strong work ethic which I really appreciate because I don't like it when people don't have that.

"And she absolutely held her own - there she was with Alan Arkin, he left that set saying 'this is the best cast film I've done in my life'."

In The Private Lives Of Pippa Lee, Blake plays a troubled teen who starts seeing an older man (played by Alan) and even takes part in a lesbian sadomasochistic photoshoot, orchestrated by a character played by Julianne Moore.

Blake, 21, who plays Serena van der Woodsen in Gossip Girl, can also be seen on the big screen in one of the short films that make up New York, I Love You.

:: The Private Lives of Pippa Lee, which stars Robin Wright Penn as the title character, is out in cinemas on July 10.

Copyright © 2009 The Press Association. All rights reserved




Blake Lively Blake Lively picture Blake Lively Beautiful Blake Lively Blake Lively penn badgley Blake Lively Blake Lively nose Blake Lively picture Blake Lively penn bdgley kiss Blake Lively composite Blake Lively Blake Lively Blake Lively   Blake Lively Blake Lively Blake Lively Blake Lively Blake LivelyBlake Lively cancerBlake Lively

Sunday, June 21, 2009

La fontana in piazza ad Imbersago

Intorno al 2000 la piazza GARIBALDI è stata completamente restaurata, ponendovi un selciato di sanpietrini in porfido ed una fontana.

Un'altra opera edilizia ha permesso il recupero dell'antica torre, che ora ha una destinazione residenziale.

Nel 2004 la rotonda prersente in piazza da qualche anno è stata decorata con un mosaico creato dagli studenti di Pont-Évêque, comune francese gemellato con Imbersago.

Concorso SPI


E' terminata la presentazione delle opere pittoriche, fotografiche e letterarie del concorso GIOCHI DI LIBERETA' previsto dalla SPI - CGIL in collaborazione con L'AUSER, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PADERNO D'ADDA.

Domani, inizieranno le operazioni di selezione dei vincitori che saranno proclamati domenica 28 giugno 2009 presso CASCINA MARIA (EX SEDE PARCO ADDA NORD) DI PADERNO D'ADDA .

Sulla locandina tutte le indicazioni della manifestazione. Poichè farò parte della giuria, partecipo al concorso con opere "fuori concorso"

Collettiva : FESTA DI LUCE E COLORI -

Nei giorni 26 - 27 - 28 giugno
parteciperò alla
COLLETTIVA DI PITTURA
"FESTA DI LUCE E COLORI"
presso la sede DELLA MISSIONE DELLA CONSOLATA
DI BEVERA - CASTELL BR.
Un luogo da visitare poichè si trova in una zona verdissima della Brianza e l'ampia costruzione è circondata da un bellissimo parco con angoli suggestivi.

Saturday, June 20, 2009

Esposizione presso il Mercato dell'ANTICO

Nuovo appuntamento
presso il MERCATO DELL'ANTICO DI IMBERSAGO.
Come ogni terza domenica del mese, da marzo a dicembre, sono presente da ormai piu di dieci anni con alcune delle mie opere.

Vi consiglio una visita, poichè potrete trovare oggetti di antiquariato, collezionismo e perchè no, approfittare per una bella gita sulle sponde dell'Adda oppure visitare il Santuario della Madonna del BOSCO.


alcuni scatti di un mercatino delle passate edizioni.

infatti ci sono opere che ora non posseggo più

queste foto risalgono al novembre del 2007


Friday, June 19, 2009

Poesia : Sola

Eccomi qui ancora,
avanti a questo mio fiume,
sola con il profumo delle acque
bagnate dal timido sole di aprile.


Ed io sola ancora una volta
con l’anima mia fra le mani gelide
di un destino che ha paura
di sentirsi tale,
sola con il battito del cuore soffocato,
mi arrendo al dolore
che non lascia respiro.


Ed io sola ancora una volta
con il tremore delle ciglia socchiuse
in un mondo che non riconosco,
che non è mai stato mio,
sola con il sapore amaro dell’anima chiusa
mi stringo in un torpore gelido
di un inverno a venire



...Ed io sola ancora una volta……
ma le mie acque sono frescura
di un domani che dovrà
per forza essere mio!



Carla Colombo
aprile 2006


barca sull'ADDA a Brivio

Thursday, June 18, 2009

Silenzio e solitudine - un valido scatto fotografico




A volte non ci si sofferma abbastanza. Si corre, si trascura, si va ..oltre..
--------

...ed alla ricerca di uno scatto particolare, mi sono ritrovata ad ammirare questo, che avevo archiviato senza dar nessuna attenzione particolare.


Si tratta di una foto scattata nei giardini DELLA REGGIA DI VENARIA a Torino, circa due anni fa.

Lo trovo ora...molto valido...Voi che ne dite?





















REGGIA DI VENARIA

Scenografico complesso edificato sulla collina di Torino agli inizi del Seicento per volontà del principe cardinale Maurizio di Savoia, con villa barocca e giardini all'italiana con grotte e teatro d'acque, venne rimaneggiata e ampliata più volte nel corso del Settecento dagli architetti della casa reale, tra cui Filippo Juvarra. Fu residenza della regina Anna d’Orléans, moglie di Vittorio Amedeo II, dalla quale prese la denominazione.
Dopo un decennale restauro sono aperte al pubblico le sale auliche dove sono presenti decorazioni sei-settecentesche e i preziosi gabinetti cinesi.




























Vi consiglio la visita durante le fioriture: maggio-giugno.

Fiori...ed ancora fiori a spasso per Imbersago
























































 

FREE HOT VIDEO 1 | HOT GIRL GALERRY 1

FREE HOT VIDEO 2 | HOT GIRL GALERRY 2

FREE HOT VIDEO 3 | HOT GIRL GALERRY 3

FREE HOT VIDEO 4 | HOT GIRL GALERRY 4

FREE HOT VIDEO 5 | HOT GIRL GALERRY 5

FREE HOT VIDEO 6 | HOT GIRL GALERRY 6

FREE HOT VIDEO 7 | HOT GIRL GALERRY 7

FREE HOT VIDEO 8 | HOT GIRL GALERRY 8

FREE HOT VIDEO 9 | HOT GIRL GALERRY 9

FREE HOT VIDEO 10|HOT GIRL GALERRY 10

FREE HOT VIDEO 11|HOT GIRL GALERRY 11