Thursday, March 31, 2011

The Hangover One Man Wolfpack Mens T-shirt XL

The Hangover One Man Wolfpack Mens T-shirt XL
This is a brand new high quality item. It is made of 100% pre-shrunk cotton or mostly pre-shrunk cotton. The images are professionally applied, not airbrushed.

Price: LOWEST PRICE

Click here to buy from Amazon

Wednesday, March 30, 2011

Spazio particolare ; III pensiero

Parentesi:

LA VINCITRICE DEL QUIZ DI GIADA sul mio blog

---------------------

Il mio terzo pensiero???...ECCOLO QUI:
Molti di Voi conoscono già Nina Grioli  avendo  avuto modo di proporre alcune Sue fotografie qui sul blog ma anche sul mio sito.
Sabato scorso, pomeriggio di calda giornata  di primavera, Nina  mi invia queste due fotografie cogliendomiin un momento di tristezza, (ecco questa volta l'incrocio del pensiero).
In queste foto sembra che Nina  mi voglia mandare il suo sole di Sicilia racchiuso in questi due scatti...e come non condividerle con Voi?

operosità mattutina
quello che la natura sa regalarci

Nina scatta le sue foto con una normale compatta dalle quali sa captare tutta la poesia del momento... ed è per me un piacere arricchire queste mie pagine con il suo sole che più giallo non si può.

Monday, March 28, 2011

Spazio particolare : II pensiero

piccola parentesi, per rammentarti che hai   ancora due giorni per partecipare al gioco organizzato sul blog :
PER LA PERSONALE DI GIADA OTTONE.
Basta indovinare la razza di cane che Giada predilige ed il premio è Tuo!!!

---
Riprendo da dove ero rimasta....
UN PENSIERO PER UN ALTRO AMICO
Questo secondo mio pensiero  è dedicato ad un artista fotografo che ininterrottamente fa della sua fidata compagna un mezzo per esternare scatti di assoluta magnificenza.
Sto scrivendo di Silvano FRANZI, un bravissimo e "birbante" fotografo che con programmi particolari e sofisticati elargisce foto come vere e proprie opere d'arte
E' persona capace e colma  di iniziative ed è un continuo "sfornare" elaborazioni degne di tanta attenzione, poichè spesso la tematica
che affronta merita sempre approfondimento e riflessione.
..MA PERCHE' QUESTO PENSIERO, come abbiamo avuto in questo periodo un breve e comune percorso artistico?
Arrivo al dunque-
Nel periodo di CARNEVALE Silvano ha pensato bene di invitare alcuni artisti affinchè si esprimessero sul tema appunto del carnevale, in particolare LA MASCHERA (giusto anche per collegarci al racconto di Krilu??? del post precedente - della serie Le coincidenze) e raccogliere il tutto in uno slide da lui stesso creato. Ha talmente insisisto anche con me, che alla fine "ho ceduto...sorrido.." alle Sue insistenze.
Il risultato è stato una interessante  raccolta di immagini raffiguranti  MASCHERE di ogni tipo :  foto particolari, elaborazioni, opere con diverse tecniche.
MYSTERY” Sldeshow di Silvano Franzi,
Se Vi fa piacere sfogliare le varie immagine ed ammirare le varie opere non dovete far altro che cliccare qui
http://www.silvanofranzi.com/temp/MYSTERY.html

n.b. le raccolte sono due, per cui non fermatevi al primo sfogliare...cliccate anche sul numero due.

---
Dove trovate L'ARTE DI SILVANO?
QUI:
e da lì  su TUTTI i  sui innumerovoli siti.
-------

Brisbane: Benvenuti nel Queensland

Brisbane's Treasury Casino by Simona Albanese

Queensland....a beautiful place where to live in Australia...an article published yesterday for Nati con la valigia

This is the link:

Sunday, March 27, 2011

Spazio particolare : I° pensiero

Ho pensato di riservare totalmente la settimana entrante a tre amici che in questo periodo, per vari motivi, hanno incrociato il loro cammino artistico con il mio.
Il mio primo pensiero è dedicato all'amica Krilu' (Carla Castellani) di Ravenna della quale ho già avuto modo di scrivere ampiamente sulla Sua personale on-line  sul blog qui:
http://lavostraarte.blogspot.com/search/label/Carla%20Castellani%20%28Krilu%27%29

Non so se ricordate ma circa un mese fa postai una mia opera, un pochino particolare rispetto al mio solito modo di esternare pittura, un'opera che nacque così per caso, a seguito di una elaborazione di testa...e Krilù , vedendola qui sul blog , rimase  basita .
Infatti mi scrisse...più o meno queste parole ."Carla, sembra che questa opera sia nata proprio per accompagnare uno scritto che sto ultimando in questo periodo, Impressionante la combinazione di pensiero"
Siccome la cosa in passato era già successa con un'altra opera, capirete bene come questa coincidenza non fa altro che rafforzare la mia convizione che gli affetti a volte si intrecciano, si uniscono e non si sa perchè per quale alchimia alcuni pensieri, alcuni episodi succedono e non sono mai fini a se stessi.
Io credo fermamente a questa mia affermazione perchè ho avuto davvero tanti episodi di vita che mi hanno  fatto incontrare persone con le quali si è instaurato un feeling particolare, senza avere contatti particolari, tipo telefonate o continue mail, ma solo la certezza che comunque " ci siamo".
Col benestare di  Krilù, desidero proporVi lo scritto in questione, unitamente all'opera e lascio a Voi ogni riflessione

LA MASCHERA di Carla Castellani

Dallo specchio s'affaccia un bianco ovale. Non luci né ombre a marcarne i tratti, solo alcune chiazze più scure, attorno alle cui profondità costruire le geometrie di un volto.
Magda resta a lungo a fissare l'evanescente forma che emerge dallo specchio poi, con un sospiro profondo, allunga la mano scarna, segnata da cordoni di vene bluastre e da macchie brune tipiche dell'età senile, verso la valigetta di marocchino rosso. Un gesto abituale, compiuto migliaia di volte, nei camerini dei teatri più importanti. Perché Magda è stata una grande attrice drammatica ed ogni sera, davanti allo specchio fortemente illuminato in un qualunque camerino di un qualunque teatro, in una qualunque città, costruiva il suo personaggio, grazie al contenuto della sua fida valigetta.
In tutta la sua lunga carriera Magda non aveva mai affidato il suo volto a nessun truccatore. Dapprima, attricetta alle prime armi, aveva dovuto imparare, per motivi economici, a gestirsi da sola ed in seguito, quando giunta al successo avrebbe potuto permettersi i migliori visagisti, conosceva ormai così bene il suo volto e le sue potenzialità espressive, che solo di sé stessa si fidava. Così, ogni sera, al tocco delle sue abili e sapienti mani, sotto le luci crude che circondavano la specchiera, apparivano via via Giulietta, Ofelia, Desdemona, Cordelia, Lady Macbeth e tutte le altre figure femminili del suo vasto repertorio drammatico. Un poliedrico caleidoscopio di volti, in mezzo ai quali si fondeva e confondeva il suo volto reale. E si confondeva al punto che, quando al termine della recita Magda si affacciava alla ribalta per ringraziare il suo pubblico, non sapeva più se era davvero Magda, oppure Ofelia, Giulietta, Lady Macbeth, o qualunque altra eroina avesse interpretato in quell'occasione.
Le sue dita sottili, dalle aguzze unghie color carminio, frugano all'interno della valigetta, scegliendo con competenza fra matite e belletti ciò che le occorre per dare vita e colore all'informe macchia chiara affacciata allo specchio, perché il suo volto vero, così come la sua mente, si sono ormai definitivamente perduti nei meandri del tempo e nelle profondità degli specchi di migliaia di camerini dove, sera dopo sera, Magda, ha assunto le sembianze dei suoi personaggi.
Maschere alle quali, anche ora, ormai lontana dalle scene, non sa più rinunciare.

Racconto selezionato per la lettura pubblica
Concorso "Voci di Donna" - Un racconto in 30 righe 2011
Comune d Ravenna Circoscrizione di Piangipane

(OperA come un Pierrot)
tecnica mista su MDF dim. cm. 30x40 - 2011

Il sito di Krilu
sul quale potrete trovare tutta la Sua scrittura

Where is the original Marcus Aurelius?

On the Campidoglio hill, where are all the main offices of the Sindaco of the city, two buildings host the Musei Capitolini of Rome, the eldest publique museum of the world (1471) founded in obedience to Sisto IV Pope's wish. 

image from wikipedia

The Cordonata Stair and the entire square were projected by Michelangelo and strongly wanted by Pope Palo III before the visit of emperor Carlo V in 1536. The sacre place, once the center of the ancient Rome, was in ashamed conditions. Michelangelo suggested to build a third Palace, Palazzo Nuovo, to enclose the space of the square. 

The project was finished only after Michelangelo's death but following his original drawnings. Nowadays, Palazzo Nuovo and Palazzo dei Conservatori host the Musei Capitolini, the first public museum of the history opened in 1734. 

First rooms are dedicated to the sculpture and keep some beautiful Roman bronze statues as the Spinario, depicting a young man in the act of taking off a thorn from his foot or the famous Lupa Capitolina, feeding young brothers Romolo and Remo, a real symbol of Rome. The upper floor, dedicated to the painting, hosts works by Caravaggio, Veronese, Guercino, Rubens and Tiziano.


                                                                   Lupa Capitolina

An underground passage will bring you to Palazzo Nuovo principally dedicated to the the sculpture. Palazzo Nuovo also keeps the original Marco Aurelio's equestrian monument once placed in the center of the square.


Scott and the Marco Aurelio


Taking a photo!!

For any further information:

I LOVE ROME!!!!

Friday, March 25, 2011

Fiori...fiori...fiori

Che primavera è senza fiori?
Ecco i miei fiori acquerellati di questi giorni.

Normalmente fiori
acquerello dim. cm. 35x45
su carta Fabriano cotonata - gr.300 grana fine
marzo 2011


Ortensie blu e...
dim. cm. 35x60 acquerello
su carta cotonata Fabriano - gr. 300 grana fine
dim. cm. 35x60 - marzo 2011  



Rose ed ancora rose
acquerello su carta Fabriano. gr, 300 - grana fine
dim. cm. 35x45 - marzo 2011
------

non sono soddisfatta di questi acquerelli e lo dico senza problemi, potevo fare di meglio,
  ma mi piace mettermi in gioco anche
con opere che tutto sommato non escono come dico io ...
del tipo...
che non tutte le ciambelle vengono col buco.

UNA SERENA DOMENICA COLMA DI LUCE PRIMAVERILE A TUTTI QUANTI.
UN ABBRACCIO E COME SEMPRE "GRAZIE"
per l'affetto che mi dimostrate con i Vostri scritti in privato.

foto da web

--- e leggete qui ...

ricevo un mail da Ninfa
che, dopo aver visto la foto qui sopra recuparata dall'web,  mi regala questo splendido scatto di dieci anni fa in Croazia..una stupenda  Lisandra Bellargus che aveva già postato sul suo blog..
e mi scrive..."Quando ho visto che l'hai postata anche tu (mi sembra che sia quella) ho pensato di mandarti questo scatto. Spero non ti dispiaccia, a presto!  "
Dispiacermi????....la faccio subito miaaaa!!!
grazie NINFA..un abbraccio

 

Thursday, March 24, 2011

E' sempre piacevole

E' sempre piacevole trovare una propria opera in bella vista su pubblicazione varie, se poi una mia opera, assieme ad altre di auterevoli artisti, viene scelta per completare il retro di copertina di un prestigioso peridico di arte e cultura quale IL CONVIVIO dell'Accademia "IL CONVIVIO" di Castiglione di Sicilia, N, 44 - I TRIMESTRE 2011  la cosa è ancora più entusiasmante.

E' la sorpresa che ho avuto stamani  sfogliando il periodo ....



Ringrazio molto la redazione dell'Accademia, in particolare la dott.ssa E.Conti
per aver dato fiducia ad un mio lavoro.

Se qualcuno è interessato ad avere info sull'Accademia sarò ben felice di poter dare il mio contributo.


Trilussa: a Roman poet


In Piazza Trilussa in Trastevere, not far from Ponte Sisto, there is the monument to Carlo Alberto Salustri, nicknamed Trilussa (1871-1950), another famous poet of Rome for his sonnets.

Trilussa


On the plaque, next his bust , one of his most famous sonnets:




Here the translation:

IN THE SHADE

While reading the usual newspaper,
snuggling in the shade of a haystack
I notice a hog, and I say: - see you, pig! -
I notice a donkey and I say: - see you, jackass! -

Maybe these animals won't understand me,
but at least I feel satisfied
with the opportunity of saying how things are for real
without the fear of landing in jail.



Next week I will see this in person on my daily walk!!!

Wednesday, March 23, 2011

Coming out of there...who are you?

Corso Rinascimento 



If you walk along Corso Rinascimento in the evening you come across many different politicians in the process of leaving Palazzo Madama, the main Baroque facade on this street. Here is where the Senate sits.


Palazzo Madama by Simona Albanese

Originally the palace belonged to the Crescenzi family, a powerful Roman family, to then pass to the Medici family during the 16th century as part of the dowry of Alfonsina Orsini. Only later the current façade was enlarged to receive this enormous entrance. The name of the palazzo “Madama” has its origin in Margaret of Parma, illegitimate daughter of Charles V, who married Alessandro de’ Medici first and then Ottavio Farnese. The palace was purchased by the Pope Benedict XIV in 1740, to become successively the residence of the Governor of Rome and finally the seat of the Ministry of Finance for a short period of time during the second half of the 19th century.

Today the palace is the seat of the Senato della Repubblica or Italian senate, which together with the Camera dei Deputati in Montecitorio, compose the Italian Parliament.

Open to the public on the first Saturday of each month, excluded August, this place is worth a visit!

Buona visita!!


...se non avessi visto...

..SI...se non avessi visto con i miei occhi (proprio come S. Tommaso) non ci avrei creduto..invece, ricordando la mia breve vacanza a Firenze di qualche mese fa, durante la solita escursione parte Oltrarno e tornando dalla visita al piazzale Michelangelo, in una stretta stradina a senso unico (penso la parte più antica di Firenze) mi sono imbattuta in una specie di scantinato, curato a vista da un anziano alquanto particolare (barba lunga e bianca, cappello calato sugli occhi, sigaretta in bocca e sorriso sornione)  che invitava i passanti ad entrare nel suo regno...Un pochino titubante sono entrata e guardate qui che cosa mi sono trovata davanti :



LIBRI ED ANCORA LIBRI - volumi di tutti i generi e di ogni argomento.

In questo locale di circa 3mt x 3mt (forse anche meno)  i volumi erano sparsi ovunque...sugli scaffali, sulle sedie, sul pavimenti, l'unico spazio libero era giusto 20cm x 20cm per poterci mettere i piedi...
Per farla breve, con la modica spesa di dieci euro mi sono regalata circa una decina di volumi, tra questi anche due preziosi breviari dalle pagine ancora con il profilino in oro e di carta leggerissima (breviari di s. messe).
L'unica mio sbaglio è stato quello di  non aver preso nota della via, per poter suggerire a Voi tutti di visitare questa strano, ma originalissimo "museo" .
Non so se Vi è mai capitata una visione simile...io ne sono uscita basita. ( però è anche vero che a me basta poco...:-)
ciaooo a tutti...

Tuesday, March 22, 2011

Cupcakes

blake lively
Blake Lively makes a fashionable run to CVS on Wednesday (March 16) in NYC’s West Village.
The 23-year-old Gossip Girl star picked up a Reach by Design toothbrush at the drugstore.
Blake recently sent some cupcakes to Burberry creative director Christopher Bailey and his team to apologize for missing the fashion house’s show in February.
With a box of sweet treats from London’s Caked bakery, Blake said sorry and also thanked him for inspiring her!


Blake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake LivelyBlake Lively

..eccomi

Vista la richiesta di qualche artista Vi comunico che LA SCADENZA  
progetto - chiamata MAIL ART IN AMICIZIA


E' STATA PROROGATA AL 31 MAGGIO 2011.
------

Questa splendida opera qui sotto è già stata aggiudicata a MADDY  dopo solo un giorno di lancio del quizzone inerente  alla personale di GIADA OTTONE
sul blog
http://lavostraarte.blogspot.com/

....ma le sorprese non finiscono...

Jade Eyes
 matita colorata 15x18

Andate qui sulla personale on-line di GIADA
al mio blog

potrete essere ancora una/uno dei fortunati che si aggiudica il PREMIO A SORPRESA

BUONA FORTUNA

---
MA ormai mi conoscete, con posso  lasciare questa mia pagina senza prima proporVi ancora qualcosa uscito dalle mia mani, ma se vogliamo anche dalla mia testa !?
UN NUOVO TENTATIVO (PIACEVOLE) di esprimere la mia voglia di fare, abbandonando per un attimo, ma solo per un attimo, l'olio  e tornare un poco "bambina" in un giorno di primavera, quando tutto nell'aria invitava al correre nei prati ed a giocare nel cortile di casa e la fantasia volava su chissà quale stella




opera : TORNARE BAMBINI
tecnica mista : essenze acquerellate e china
dim. cm. 35x45 - su carta cotonata Fabriano - gr. 300 grana fine.

Monday, March 21, 2011

Welcome "Primavera"!!!

Primavera di Botticelli - Birth of Venus by Botticelli



… “arbitrium tu, dea, floris habe.”
Saepe ego digestos volui numerare colores,
nec potui: numero copia maior erat.
   Ovidio, Fasti, V, 210 sgg  .

.. "Goddess, take charge of the flowers,"
I often wanted to count the colors of the plants he'd
set out, but I couldn't: the profusion was beyond  counting.         



Today the northern hemisphere celebrates the first day of Spring!
... what better example than the Primavera or Birth of Venus by Botticelli, a key works in the Uffizi Gallery of Florence!


Are you planning a trip, or you have a strong passion or an interest in art...I organize private art group cafe' such as lectures at university and galleries, but also community education classes.


Questions? you can contact me HERE


A presto!!



Sunday, March 20, 2011

opere ad olio



IN PRIMIS RINGRAZIO TUTTI VOI....per i contatti che riusciamo a mantenere........e poi ......
Rieccomi con un classico...e visto che il mese di marzo non è ancora passato, anche se in ritardo, ecco  una mimosa che mi è stata regalata, ma ho voluto raffigurarla in compagnia...un fiore che presto lo vedremo spuntare dal bulbo....e che io amo moltissimo, nelle sue diverse tonalità .


OPERA : Insieme , mimosa con tulipano
olio a spatola su legno compensato
dim. cm. 45x25 - marzo 2011



OPERA : tulipani in primavera
 olio a spatola su mdf
 dim. cm. 24,5x49,5 - marzo 2011


e con l'arrivo del dolce tepore della Primavera IN QUESTA PROSSIMA SETTIMANA,


DI GIOIA E DI VITA
Di brezza il giorno si accende
rumoreggia nell'onda la candida schiuma,
e all'orizzonte in acque di seta lucente
si culla la vela bianca

Di timidi boccioli s'affacciano le rose
tra il verde dei cespi spinosi,
e scrutano l'andare del mare
in onde perse di poesia

Di nettare la farfalla succhia
tra lo svolazzare di botton d'or ,
e si inebriano alla luce del sole
in canti di dolce melodia.

Di gioia l'animo traspare
tra canti di echi lontani,
rivivo armonie di note
nello sbiadito nastro del tempo

e versi di poesia
nella pagina increspata della vita..


Carla Colombo

----------
Buona settimana a tutti...di gioa e di vita!!!

Friday, March 18, 2011

Combinazione ...ma non solo...

E' un periodo di strane, ma piacevoli  combinazioni. A volte mi sorprendo veramente poichè penso una cosa e spesso succede...oppure non penso ed agisco e la stessa cosa giunge poi a completare un puzzle che sembra studiato a tavolino, ma non è così.
Potrei fare qualche esempio, ma siccome dovrei parlare di amiche di vari  blogs, ma anche di persone extra l virtuale, non credo sia il caso  (anche se le persone coinvolte lo sanno perfettamente)
Perchè, direte, questa premessa?
Perchè tra le tante combinazioni ce n'è un'altra successa in questi giorni, e ne posso tranquillamente parlare perchè la persona in questione è al corrente.
Ebbene....Il mese di gennaio, o forse febbraio, non so se ricordate,  ho dipinto per pura "voglia personale" questa opera, alla quale ho dato il titolo :
 La casina dai mille volti stagionali - autunno dopo la pioggia- olio a spatola su tela. dimm. cm. 50x40 - ann0 2011

ed il mio amico
fotografo GIOVANNI CONTI, di Olginate inaugura proprio oggi la  Sua mostra personale




e fra i bellissimi scatti ha pensato di esporre un  pannello raffigurante proprio la
CASINA
nelle varie stagioni dell'anno...
non  avrei mai  immaginato una cosa simile!
La mia opera dunque, per favorire questa strana ma bella e sana combinazione,  sarà esposta insieme al pannello di fotografie  a cornice di questa splendida mostra che sarà inaugurata
sabato 19 marzo.
come da  locandina.

Gli scatti di Giovanni Conti non sono semplici scatti, ma poesie di colori captate con l'occhio attento di un osservatore pignolo e scrupoloso.
Al Suo attivo ha diverse  mostre personali ed ha partecipato a numerosi concorsi fotografici, ottenendo anche riconoscimenti. Molte sue fotografie sono state  ceduto ad associazioni alcune  per calendari e pubblicazioni varie in zona, ma non solo.

In bocca al lupo Giovanni (crepi..il lupo)
------

Alcune foto della mostra personale scattate il giorno 27 marzo







---------------


Per i miei affezionati (grazie)e per gli affezionati del
MERCATO DELL'ANTICO AD IMBERSAGO

RICORDO
che DOMENICA 20 MARZO
inizierà la Prima esposizione del consueto anno espositivo
(sempre la terza del mese)
Sarò presente con alcune mie opere, come sempre, in piazza Garibaldi, davanti al comune....
 in restaurazione).


Non mi resta che augurare a tutti

AUGURI DI BUON ONOMASTICO AI TANTI :
GIUSEPPINA, GIUSEPPE, BEPPE, GIUSY, PINUCCIA, PINA, PINO.....
(ce ne sono altri di diminuitivi?)

..e permettetimi un mesto pensiero al mio caro papà ed a tutti i papà che non sono più tra noi.

(foto dall'web)
 
 

FREE HOT VIDEO 1 | HOT GIRL GALERRY 1

FREE HOT VIDEO 2 | HOT GIRL GALERRY 2

FREE HOT VIDEO 3 | HOT GIRL GALERRY 3

FREE HOT VIDEO 4 | HOT GIRL GALERRY 4

FREE HOT VIDEO 5 | HOT GIRL GALERRY 5

FREE HOT VIDEO 6 | HOT GIRL GALERRY 6

FREE HOT VIDEO 7 | HOT GIRL GALERRY 7

FREE HOT VIDEO 8 | HOT GIRL GALERRY 8

FREE HOT VIDEO 9 | HOT GIRL GALERRY 9

FREE HOT VIDEO 10|HOT GIRL GALERRY 10

FREE HOT VIDEO 11|HOT GIRL GALERRY 11